Il programma è in aggiornamento e potrebbe subire modifiche.
CONVEGNO INAUGURALE
DINAMICHE COMPETITIVE INTERNAZIONALI NEL SETTORE AGROALIMENTARE
A cura di Coordinamento Scientifico Food Trend Foundation in collaborazione con UNICATT- Università Cattolica del Sacro Cuore
WORLD PIZZA SUMMIT 2024, LONDON 26 - 27 NOVEMBRE 2024
A cura di 50 Top Pizza & Bellavita
OSSERVATORIO DEL PACKAGING DEL LARGO CONSUMO. SALUTE, NUTRIZIONE E SOSTENIBILITÀ: L'EVOLUZIONE DEL SETTORE FOOD E IL RUOLO DEL PACKAGING
A cura di Nomisma
COSA CHIEDONO OGGI I RETAILER INTERNAZIONALI AI BRAND? QUAL È IL RUOLO DELLE PRIVATE LABEL? CONSIGLI E INSIGHT DA AUCHAN E 7ELEVEN ED ESPERIENZE DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DI ALCUNI TOP PLAYER ITALIANI
A cura di Deloitte
IL DOP È SERVITO. L'IMPEGNO DI AFIDOP E FIPE PER LA VALORIZZAZIONE DEI FORMAGGI CERTIFICATI NELLA RISTORAZIONE
A cura di AFIDOP e FIPE
COMPLIANCE E SOSTENIBILITÀ I MOTORI DI CAMBIAMENTO DELL’AGROALIMENTARE
COME LA COMPLIANCE NELL’AGROALIMENTARE DIVENTA IL PONTE TRA SOSTENIBILITÀ E SUCCESSO AZIENDALE
A cura di DNV Business Assurance Italy
LE DUE ANIME DELL’ALIMENTARE: LE DINAMICHE DEGLI ACQUISTI RETAIL E DEI CONSUMI FUORI CASA
A cura di Circana
DOP E IGP: DALL’ORIGINE AL CONSUMO
A cura di CIA – Agricoltori Italiani e Italia Olivicola
L’INDUSTRIA ALIMENTARE ITALIANA: OPPORTUNITÀ E SFIDE PER L’EUROPA DEL FUTURO
A cura di Federalimentare
BENESSERE E ALIMENTAZIONE FUNZIONALE: BUONE PRATICHE E SPUNTI FUTURI PER UNA CATEGORIA AD ALTO POTENZIALE DI CRESCITA
In collaborazione con GDONews e NielsenIQ
QUALITÀ “DEMOCRATICA”: DAGLI CHEF ALLE GRANDI AZIENDE, LE NUOVA SFIDE DEL MONDO FOOD. NE PARLANO BRUNO BARBIERI E DAVIDE CASTAGNARO
A cura di Bauli
INTERNATIONAL TRADE MARKETING WORKSHOP
L’INNOVAZIONE GLOBALE NEL TRADE MARKETING INTERNAZIONALE
A cura di Qreactive, Italy & QNY-Creative, New York
INAUGURAZIONE UFFICIALE MOSTRA “ITALIANISMI NEL MONDO”
UN AFFASCINANTE VIAGGIO DELLE PAROLE DEL CIBO
A cura di Casa Artusi e Surgital spa
PRESENTAZIONE DEL VOLUME: ECOSISTEMA DOP di Riccardo Deserti
A cura di New Business Media srl – Media Partner terraēvita
TALENT4FOOD 1 – L’AI APPLICATA ALL’AGROALIMENTARE
A cura di Cisita Parma
STARTUP WORKSHOPS 30'
A cura di Le Village by Crédit Agricole
ECOTROPHELIA ITALIA 2024
A cura di Federalimentare
IG4INGREDIENTS
INDICAZIONI GEOGRAFICHE E INDUSTRIA ALIMENTARE: NUOVE OPPORTUNITÀ DI COLLABORAZIONE VIRTUOSA
A cura di Origin Italia, Media Partner QUALIVITA
CIBUS LAB LIVE
LATTE E DERIVATI: LA PERLA DELLA DOP ECONOMY ITALIANA ALLA PROVA DEI CONSUMI E DI VECCHIE E NUOVE SFIDE
A cura di GDONews
MDD FUNZIONALE, POSIZIONAMENTO E FEDELTÀ D'INSEGNA
In collaborazione con RetaiLab, Laboratorio di Ricerca dell’Università degli Studi di Parma
SOSTENIBILITA' IN AZIONE: LA DONAZIONE DI ECCEDENZE COME STRATEGIA VINCENTE
A cura di Banco Alimentare
WORLD FOOD FORUM
A cura di World Food Forum, in partnership con Centro Nazionale Agritech – Fondazione Onfoods – Metrofood – Cluster Agrifood Nazionale CL.A.N
A UNA DATA DI SCADENZA E' STATA DATA UNA SPERANZA
MOLTO PRODOTTO, SOPRATTUTTO FRESCO, SCADE IN MOVIMENTO NEI CORRIDOI DEI MAGAZZINI. COME TROVARE L’EFFICIENZA PER EVITARE LO SPRECO E RECUPERARE IL VALORE ECONOMICO DEL BENE
A cura di Pane Quotidiano ONLUS, con il sostegno di STEF
BIRRE ALLA FRUTTA
A cura di Micromalto e Università degli Studi di Parma
VOLARE SULL'ACQUA: IL RAZZO ITALIANO, ALBERTO RAZZETTI
A cura di ENDU
TALENT4FOOD 2 – LA SOSTENIBILITÀ E LA LOGISTICA DEI PRODOTTI DEL FOOD
A cura di Cisita Parma e Fondazione ITS Logistica Sostenibile
INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL BIO MADE IN ITALY
A cura di Assobio
KeHE DISTRIBUTORS: LA SOLUZIONE PER ESPLORARE IL MERCATO ALIMENTARE DEGLI STATI UNITI
A cura di KeHE
INNOVAZIONE E TRADIZIONE: PRODOTTI SALUTARI DAL TRENTINO
A cura di Trentino Sviluppo
L’AGROALIMENTARE PARMENSE: I RISULTATI E LE INIZIATIVE DELLE DIVERSE FILIERE PER LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO
A cura di Fondazione Unesco Parma City of Gastronomy
USA4CIBUS: LE OPPORTUNITÀ PER LE AZIENDE ITALIANE DI INVESTIRE NEGLI STATI UNITI NELL’EPOCA DELL’ INFLATION REDUCTION ACT
In collaborazione con American Chamber of Commerce in Italy
INTEGRATORI PER LO SPORT
QUALITA’, SICUREZZA, APPLICAZIONI NELL’ESPERIENZA DI ETICHSPORT
A cura di Franco Donati, CEO di EtichSport
CIBUS LAB LIVE II
LA PASTA DI SEMOLA TRA AUMENTI DELLE MATERIE PRIME E INCERTEZZA ENERGETICA, MA NUOVE STRADE DA ESPLORARE
A cura di GDONews
ALIMENTARE IL FUTURO - NUOVI SCENARI PER LA MEDIAZIONE MERCEOLOGICA
A cura di FIMAA ITALIA – Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari
STRUMENTI MODERNI PER UNA FILIERA AGROALIMENTARE SOSTENIBILE
A cura del Gruppo Giovani Imprenditori di Federalimentare-GIF e del Gruppo Giovani di Confagricoltura-ANGA
BANCO TAGLIO ALLA RISCOSSA!
STRUMENTI E METODI PER TRASFORMARE UN TREND IN DRIVER DELLE VENDITE
A cura di Tespi Mediagroup
DAL FREE FROM AL SOFT WELLNESS: COME LE NUOVE TENDENZE DEL FOOD STANNO CAMBIANDO IL VOLTO DEL FUORI CASA
A cura di Morato Group
PRESENTAZIONE RICERCA SOSTENIBILITÀ E INNOVAZIONE NELLE FILIERE AGROALIMENTARI
A cura di Crédit Agricole, SDA Bocconi School of Management, Federbio, Feelera e Farming
ALIMENTI FUNZIONALI: COSA SONO E QUALI SERVONO PER DAVVERO?
A cura di ENDU
TALENT4FOOD 3 – LA FABBRICA DIGITALE E I NUOVI PRODOTTI AGROALIMENTARI
A cura di Cisita Parma e Fondazione ITS Tech&Food Academy
SALUMERIA ITALIANA: LE SFIDE PER IL FUTURO, TRA LE INCERTEZZE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE E L’AUMENTO DEI COSTI PRODUTTIVI
A cura ASSICA Media Partner Tespi Group
CIBO: VANTAGGIO COMPETITIVO NELL’HÔTELLERIE E NELLA RISTORAZIONE ORGANIZZATA
A cura di AIFBM – Associazione Italiana F&B Manager e Trust you
DA MERCATI GENERALI A CITY HUB: UNA LEVA PER LA CRESCITA SOSTENIBILE DELLE ECCELLENZE ITALIANE
A cura di Foody, Mercato Alimentare Milano
ETICHETTATURA, PUBBLICITÀ E SOSTENIBILITÀ: IL DIRITTO ALIMENTARE AL SERVIZIO DELLE IMPRESE
A cura di Pirola Pennuto Zei & Associati
DISTRIBUZIONE NEGLI USA: TUTTI I SEGRETI PER VENDERE I VOSTRI PRODOTTI E APPRODARE SUGLI SCAFFALI DELLA GDO
A cura di ExportUSA New York Corp
APERIDEA: CERIMONIA FINALE E APERITIVO DI NETWORKING BY CIBUS DELLE IDEE
A cura di Università degli Studi di Parma
CREARE VALORE
LA SOSTENIBILITA’ COME FATTORE STRATEGICO
A cura di Number 1 Logistcs Group
TALENT4FOOD 4 – LA CULTURA DI GENERE E L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DELLA FILIERA AGROINDUSTRIALE
A cura di Cisita Parma e Fondazione ITS Maker Academy