MDD FUNZIONALE, POSIZIONAMENTO E FEDELTÀ D'INSEGNA
Il basket di spesa degli italiani è sempre più ricco di prodotti alimentari forieri di una certa innovazione nel campo della nutrition: ne è prova la proliferazione dei prodotti free from, dei rich-in o a base vegetale, nonché degli alimenti funzionali, che riavvicinano al piacere del cibo consumatori che fino a pochi anni fa ne erano esclusi per esigenze di salute. In questo complesso contesto di trend, abitudini alimentari e claim vecchi e nuovi, che ruolo si è ritagliata (o è pronta a ritagliarsi) la marca del distributore? Partendo da un’analisi della valorizzazione e percezione della MDD funzionale, questo workshop si focalizzerà su di una vasta gamma di prodotti proposti oggi da diversi retailer italiani attraverso una serie di marchi propri che strizzano l’occhio al trend del benessere e dell’alimentazione funzionale. Nella tavola rotonda che seguirà, si intrecceranno tra loro temi commerciali e di marketing, con l’obiettivo di delineare assieme agli ospiti della GDO una traiettoria ideale che possa portare la MDD a ricavarsi nuovi spazi di vendita e comunicazione nel mondo dell’healthy food.
Clicca qui per scaricare la locandina