Sostenibilità e innovazione responsabile costituiscono un fil rouge destinato a guidare i trend di consumo dei prossimi anni, nei consumi domestici e fuori casa. Qual è però lo stato dell’arte dell’innovazione sostenibile e come rispondono oggi i consumatori agli stimoli delle aziende in tal senso? Lo scopriamo nella sezione “Cibus delle Idee”.

Cosa succede in quest'area?
Collocata strategicamente all’ingresso del padiglione 7 (ingresso Ovest della fiera), Cibus delle Idee è un’ampia area che si sviluppa tra il Cibus Innovation – vetrina espositiva delle novità di prodotto – e la Cibus Startup Area. Al suo interno, prende vita un’esperienza interattiva: il visitatore conoscerà idee e iniziative che le aziende dell’agroalimentare mettono in campo per promuovere consumi sostenibili o comportamenti responsabili.
Ogni idea, campagna o iniziativa si trasforma nel mock-up di un prodotto alimentare, che il visitatore trova esposto in uno speciale stand esperienziale, nel quale potrà votare l’idea o le idee che più lo hanno colpito, andando ad alimentare in diretta una classifica di gradimento.
