Cibus Talent Academy

Oggi la ricerca di giovani talenti altamente specializzati contraddistingue la politica di tutte le aziende più dinamiche e innovative, comprese quelle della filiera del food. Come fare, però, a mettere in contatto i giusti talenti con aziende che operano nell’ambito di business così complessi?

Nasce così “Cibus Talent Academy”, un’area che punta a promuovere un incontro proficuo e virtuoso tra gli attori del mondo della formazione specializzata in ambito agroalimentare e i referenti delle aziende della filiera del food. Attraverso una collaborazione a più livelli tra alta formazione e mondo produttivo, l’Academy intende ispirare una vera e propria co-creazione di specifici percorsi formativi costruiti su misura in risposta alle concrete esigenze delle aziende del settore.

Cosa succede in quest'area?

Collocata nel padiglione 7, l’area “Cibus Talent Academy” è concepita in partnership con Cisita Parma, Ente di formazione di UPI (Unione Parmense degli Industriali) e GIA (Gruppo Imprese Artigiane), espressione di Confindustria sul territorio di Parma. L’Academy che fa focus sui percorsi di alta formazione vive di due anime:

– Una prima, espositiva, che vede Cisita Parma presentare la sua mission e i principali progetti formativi già attivati sul territorio;

– Una seconda, divulgativa. Durante le giornate in fiera, infatti, il focus si sposterà sulla vicina Agorà Innovation, presso la quale la Talent Academy proporrà quattro incontri a libero accesso, nell’ambito dei quali – nella formula informale e dinamica della “tavola rotonda” – potrai seguire esperti, aziende e giovani talenti a confronto su temi quali sostenibilità, transizione digitale, intelligenza artificiale, cultura di genere e materie STEAM, in connessione al mondo del food.

GALLERIA

INFORMAZIONI