Relazioni online ed offline a confronto

Posted on 8 Giugno 2021 by Riccardo Gherardi

Relazioni online ed offline a confronto: i punti di vista di Massimiliano Rossi (Pac2000A Conad) e Antonio Cellie (Fiere di Parma)    Nella relazione fra retailer e industria qualcosa è cambiato a causa della pandemia, ma non necessariamente in peggio. La distanza forzata ha costretto tutti a rivedere metodi di lavoro anche nel mondo della […]

in: CibusLab

IRI: Il trend trainante del 100% italiano per la pasta di semola

Posted on 3 Giugno 2021 by Riccardo Gherardi

IRI: nel mercato della pasta esiste un gap del 5% tra crescita a valore ed a volume. Forte il trend del 100% italiano “I mercati andranno in contrazione e per quelli che sono cresciuti tanto durante la pandemia registreremo sicuramente una controcifra, seppur non così negativa come quella attesa per i primi mesi del 2020”. […]

in: CibusLab

Istituto Piepoli: Tendenze dei consumi di pasta e passate

Posted on by Riccardo Gherardi

Gli italiani ed i consumi della pasta secca e di passate di pomodoro Oggi raccontiamo quanto emerso dal recente workshop organizzato da Cibus Lab, Fiere di parma e Gdonews sul tema primi piatti, ovvero pasta secca, salse, sughi pronti e rossi che, come sappiamo, è una categoria fondamentale del grocery che occupa metri e metri […]

in: CibusLab

Italy City Food: Canale online in forte espansione

Posted on 13 Maggio 2021 by Riccardo Gherardi

I russi preferiscono il panettone, anche a Pasqua. Se per noi rappresenta infatti l’essenza del Natale, altrove il prodotto tipico della ricorrenza invernale viene consumato – e in gran quantità – anche diverse settimane dopo. Di questo e di altre peculiarità di un mercato sempre attento alle nostre eccellenze, ha parlato Elena Knyazeva – amministratore […]

in: CibusLab

Casinetto: Packaging, labelling e shelf life

Posted on by Riccardo Gherardi

Strategie per il confectionery italiano negli Emirati Arabi   Dal 2009 Casinetto Food importa e distribuisce a Dubai cibo italiano di qualità, puntando su prodotti sostenibili che possono garantire un’ottima reputazione acquisita nel tempo. “La nostra mission – spiega il purchasing manager Simone Rossi – è trovare, selezionare e organizzare la logistica in maniera più […]

in: CibusLab

Kadewe e le opportunità dei nuovi trend

Posted on by Riccardo Gherardi

Packaging, qualità ed innovazione per performare sul mercato tedesco   “Vorrei incoraggiare gli italiani a prendere maggiorente in considerazione innovazione e modernizzazione. Rimanere fedeli ai propri valori e alla propria storia è sempre una sfida, ma allo stesso tempo penso sia molto importante anche stare al passo con i nuovi trend”. Questo il consiglio di […]

in: CibusLab

Vicenzi: comunicazione e packaging per l’export

Posted on by Riccardo Gherardi

Programmi e strategie dedicate per l’internazionalizzazione   Sono numeri in continua crescita quelli dell’export di Vicenzi Industria Dolciaria. Una voce che nel 2020 valeva il 30% sul fatturato totale da 124 milioni di euro della storica azienda veneta, presente sugli scaffali dei più importanti mercati internazionali. Un risultato frutto dell’importante lavoro di promozione fatto anche […]

in: CibusLab

Vicenzi: Social media come opportunità di crescita

Posted on by Riccardo Gherardi

Social Media e nuove strategie di comunicazione   Con la costante evoluzione dei social media cambiano anche le strategie di comunicazione delle aziende che, da un lato devono curare i canali consueti, e dall’altro cercano di intercettare le preferenze di una fascia di consumatori sempre più ampia che si sposta su piattaforme in continuo aggiornamento. […]

in: CibusLab

Dolcitalia: nuovi modelli per il canale

Posted on by Riccardo Gherardi

Raffaglio: l’importanza e necessità di ricercare modelli alternativi   “Oggi è in gioco la sopravvivenza del canale. Non è una questione di performance, stiamo parlando di stare in piedi o soccombere e credo che questo possa essere uno stimolo per tutti per cercare modelli alternativi”. Così Stefano Raffaglio, direttore generale di Dolcitalia che nel corso […]

in: CibusLab

Borsari: Ricerca, qualità e prodotti premium

Posted on by Riccardo Gherardi

Qualità, storia e metodo. Sono solo alcuni degli ingredienti che hanno permesso all’ Industria Dolciaria Borsari di affrontare la crisi data dalla pandemia, continuando a pianificare il futuro di un gruppo che oggi ha in portafoglio sette brand, tre siti produttivi ed esporta in 62 paesi con una quota del 20% sul totale del fatturato. […]

in: CibusLab

Basko: Modelli diversi per risultati importanti

Posted on 10 Maggio 2021 by Riccardo Gherardi

“Nelle ricorrenze abbiamo scelto di differenziarci, uscendo dalla bagarre dei prezzi, e adottando modelli diversi per Natale e Pasqua che ci hanno permesso di ottenere risultati importanti”. Lo ha affermato Giovanni D’Alessandro, direttore generale della catena genovese Basko, intervenendo al workshop di Cibus Lab e Gdo News “La tradizione italiana dei dolci e delle ricorrenze: […]

in: CibusLab

Dolciario: performance positiva per discount ed e-commerce

Posted on by Riccardo Gherardi

Analisi della categoria del dolciario: calo in GDO e accelerazione per i discount e l’e-commerce   L’anno della pandemia oltre a pesanti ripercussioni economiche, ha portato anche cambiamenti sia nelle modalità di acquisto che di consumo dei prodotti ma anche nei canali. Le tante immagini degli italiani intenti a cimentarsi con l’homecooking per preparare pizze […]

in: CibusLab
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