Gruppo Arena: strategie di vendita

Posted on 6 Maggio 2021 by Riccardo Gherardi

Gianni D’Alu (Gruppo Arena): le nostre strategie di vendita sulle ricorrenze Un importante contributo al workshop “La tradizione italiana dei dolci delle ricorrenze: prospettive e criticità” di Cibus Lab e Gdo News, è arrivato anche da Gianni D’Alù, direttore vendite e consigliere di amministrazione del Gruppo Arena. Fondato nel 1976 il gruppo è arrivato ad […]

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Piepoli: acquisti online e pasticcerie come trend futuro

Posted on by Riccardo Gherardi

Istituto Piepoli, gli italiani e dolci da ricorrenza: i consumatori interessati ad acquisti on line e pasticcerie. Supermercati ed ipermercati restano di gran lunga i canali preferiti dagli italiani per l’acquisto dei dolci nelle festività pasquali e natalizie. È quanto emerge dal sondaggio svolto dall’Istituto Piepoli per il workshop di Gdo News per Cibus Lab […]

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Emirati Arabi: Italia tra le top preferenze dei formaggi

Posted on 22 Aprile 2021 by Riccardo Gherardi

Vendere formaggio italiano negli Emirati Arabi? Italia e Francia al top delle loro preferenze   C’è stato spazio per un’ampia panoramica sugli Emirati Arabi nel workshop Live di Cibus Lab dedicato ai derivati del latte e ai retailer stranieri, con particolare attenzione alle esportazioni delle aziende italiane. In un’area geografica che dai primi anni Duemila […]

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Monditaly, il partner che apre al mercato finlandese

Posted on by Riccardo Gherardi

Monditaly, il partner che apre al mercato finlandese   La Finlandia è un paese che non potrebbe essere più distante dall’Italia in termini di cultura gastronomica, è quindi molto interessante che esista tra due culture culinarie così differenti un proficuo rapporto di scambio. Monditaly, importante società di servizi finlandese nonché importatore di eccellenze italiane, ne […]

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Delhaize e le strategie sui caseari italiani

Posted on by Riccardo Gherardi

Heroen Bruggeman buyer di Ahold Delhaize: ecco le nostre strategie sui prodotti italiani   Anche in Belgio il prodotto italiano è sinonimo di qualità e i suoi consumatori si affidano volentieri a ciò che arriva dal nostro Paese. In particolare per quanto riguarda le eccellenze casearie che vengono distribuite capillarmente da Ahold Delhaize, uno dei […]

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A.S. Gourmet: Le prospettive del Kosher

Posted on by Riccardo Gherardi

Kosher: un business che nel 2025 arriverà a 60 miliardi di euro. Intervista ad A.S. Gourmet tra i più grandi importatori d’Europa nel settore   Con un fatturato stimato intorno ai 65 milioni di dollari nel 2025, il mercato Kosher si conferma in grande espansione anche negli Stati Uniti come nel nostro continente, e non […]

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Si.For. : tra tradizione artigiane e qualità industriale

Posted on by Riccardo Gherardi

SI.FOR: tradizione artigianale e qualità industriale per crescere nei mercati mondiali   È nell’entroterra palermitano che nasce Si.For. , fondata nel 1989 a Belmonte Mezzagno, nel cuore della terra siciliana, che influenza e caratterizza l’essenza di ogni prodotto dell’azienda. È la tipicità infatti, oltre alla qualità, l’elemento portante di questa realtà nata dalla costanza e […]

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Zappalà e la tipicità siciliana

Posted on 20 Aprile 2021 by Riccardo Gherardi

Zappalà: la tipicità siciliana nel mondo lattiero-caseario   “In Italia e nel mondo vogliamo rappresentare la tipicità siciliana e la qualità del cibo siciliano. Quello che portiamo sulle tavole dei consumatori deve parlare di noi. Dei valori culturali della nostra terra, del nostro stare insieme.” La Zappalà S.p.A. vuole rappresentare il cibo Siciliano, in Italia […]

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Fattorie Garofalo: filiera corta, alta qualità e branding

Posted on by Riccardo Gherardi

Fattorie Garofalo: filiera corta, alta qualità e branding al servizio dei retailer italiani ed internazionali   Fattorie Garofalo è un’azienda attiva nel settore lattiero-caseario, con particolare specializzazione nel comparto bufalino da ormai sessant’anni. L’attività di questa realtà campana, unica nel suo genere, non si limita però alla produzione, ma coinvolge diversi step quali l’allevamento di […]

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Inalpi: sostenibilità e sviluppo

Posted on by Riccardo Gherardi

Inalpi: 148 milioni di investimenti in sostenibilità e sviluppo   La storia recente di Inalpi SpA, azienda lattiero casearia di Moretta (Cuneo), prende avvio nel 1966, all’interno dell’area MAB – Man and Biosphere – tutelata dall’Unesco perché riconosciuta area che offre la relazione ideale tra la vita umana e l’utilizzo delle risorse naturali. Oggi Inalpi […]

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Despar: banco servito strategico per il dairy

Posted on 13 Aprile 2021 by Riccardo Gherardi

Il banco servito al centro delle strategie nel Dairy   Nel contesto del workshop Cibuslab sulla categoria Dairy, tenutosi il 30 marzo scorso, è intervenuto il Dott. Nicola Tarricone, responsabile Marketing del Gruppo Maiora, approfondendo alcuni temi rispetto alla gestione della categoria, in particolare la distintività, la strategicità del banco servito e le relazioni con […]

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Il Gigante: banco servito, elemento distintivo

Posted on by Riccardo Gherardi

Il Gigante e la distintività nei freschi per emergere nel mercato Durante il workshop Cibuslab dello scorso 30 marzo sulla categoria Dairy, di particolare interesse è stato l’intervento del Category Manager del Gigante, Dott. Gabriele Zappa, responsabile dell’intera categoria sia a peso imposto che a peso variabile.   GUARDA L’INTERVENTO DI GABRIELE ZAPPA (Category Manager – […]

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