IRI: Crescite importanti per i formaggi, soprattutto nei discount

Posted on 13 Aprile 2021 by Riccardo Gherardi

IRI: i formaggi un mercato da oltre 7 miliardi. Crescite importanti, soprattutto nei discount Nell’ambito dell’ultimo workshop del programma Cibus Lab, tenutosi lo scorso 30 Marzo e che aveva come protagoniste le diverse categorie dei derivati del latte, è stato di assoluto interesse l’intervento del dott. Alessandro Poli di IRI. Per i derivati del latte […]

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Piepoli: origine e bio, driver di acquisto per i formaggi e derivati

Posted on by Riccardo Gherardi

Istituto Piepoli su Formaggi e derivati: 100% italiani e locali top delle preferenze. Il consumatore preferisce banco frigo al servito Nel mese di marzo 2021, Istituto Piepoli ha svolto un sondaggio su un campione significativo di consumatori, rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne con due importanti obiettivi: da un lato indagare su come stanno mutando e come […]

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Alla ricerca di prodotti salutari e con farine italiane

Posted on 16 Marzo 2021 by Riccardo Gherardi

Istituto Piepoli ricerca su bakery salato: gli italiani cercano prodotti salutari e con farine 100% italiane   Nella prima metà del mese di febbraio Istituto Piepoli ha condotto un sondaggio d’opinione sul settore del bakery salato. L’indagine è stata svolta su un campione di 500 casi rappresentativo della popolazione italiana secondo le variabili di genere, […]

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I nuovi comportamenti di acquisto dei panificati

Posted on 15 Marzo 2021 by Riccardo Gherardi

I panificati in GDO: come la pandemia ha modificato le abitudini nei comportamenti di acquisto   La pandemia ha inevitabilmente modificato i comportamenti di acquisto dei consumatori italiani: i timori di contagio, soprattutto nella prima parte dell’anno hanno condizionato le scelte di consumo e le principali categorie che ne hanno risentito sono state quelle dei […]

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Bertaccini (Realco): “I sostitutivi del pane: una categoria di confine”

Posted on by Riccardo Gherardi

I sostitutivi del pane: una categoria di confine. Il pensiero di Umberto Bertaccini, Direttore Commerciale di Realco   Durante il workshop è stato di notevole interesse l’intervento del direttore commerciale del Gruppo Realco, Umberto Bertaccini che ha immediatamente messo a fuoco quale deve essere l’interpretazione della categoria sostitutivi del pane: ha infatti dichiarato che “bisogna […]

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“Banco servito strategico” il pensiero di Guerra (Gruppo Vega)

Posted on by Riccardo Gherardi

La prossimità ed i sostitutivi del pane: il banco servito è strategico, il secco serve come completamento. Stefano Guerra Direttore Commerciale Gruppo Vega   Un altro interessante momento del workshop sui sostitutivi del pane è stato quello dell’intervento del direttore commerciale del gruppo Vega, Stefano Guerra. Il gruppo Vega una realtà distributiva del nord est, prevalentemente […]

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Pinna (Ibba Crai): “Localismi strategici nel Centro e nel Sud”

Posted on by Riccardo Gherardi

Pinna, direttore vendite Ibba Crai: i localismi nel pane sono strategici, soprattutto nel centro e nel sud   Il workshop dal titolo “Pani morbidi, focacce, grissini, pizze ecc” oltre ai direttori commerciali dei gruppi Realco e Vega, ha visto anche la partecipazione del direttore vendite del gruppo Fratti Ibba (Crai), un’azienda in grande espansione, che […]

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La Pizza +1: scelta strategica nella shelf life

Posted on by Riccardo Gherardi

La Pizza +1: l’originalità dell’offerta con una shelf life del tutto strategica   La Pizza+1 è certamente un fornitore strategico di focacce, ma non è possibile limitare l’azienda a questa unica declinazione. Marco Nicora, sales manager di La Pizza +1, è intervenuto al workshop di Cibus Lab per permettere di addentrarci nella realtà del bakery […]

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CRM Spa: la piadina che sa piacere ai consumatori

Posted on by Riccardo Gherardi

CRM Spa nasce nel 1974 dall’esperienza congiunta di Renzo Montagnani e Carla Rebecchi, accrescendo la propria expertise per quasi 50 anni circa il mondo della piadina, prodotto genuino molto legato alla tradizione. Nel 2018 la società di private equity Aksia group SGR Spa, tramite il fondo Aksia, ha acquisito il pieno controllo della CRM: questo […]

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Arte Bianca è PanPiuma: il pane senza crosta

Posted on by Riccardo Gherardi

Arte bianca è un’azienda storica della panificazione industriale e che nasce nel 1968 a seguito di un’intuizione del suo fondatore, Adriano Anzanello, che ha rivoluzionato il modo di utilizzare il pane senza crosta per tramezzini, espandendosi prima nei bar fino ad approdare alla grande distribuzione. È alla fine del 2009 che nasce il progetto PanPiuma, […]

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Orva: pani morbidi salutari e mercati esteri

Posted on by Riccardo Gherardi

Al workshop di Cibus Lab dedicato ai panificati e a tutte le loro declinazioni hanno partecipato diversi rappresentanti di spicco dell’industria, specializzati in differenti aree della macrocategoria in questione. Anche Luigi Bravi, Amministratore delegato e Presidente di Orva, vi ha preso parte con un intervento per offrire la propria visione sul bakery industriale salato. Orva è […]

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Caffè Borbone: il 2020 un anno eccezionale. Il futuro è qualità e sostenibilità

Posted on 9 Febbraio 2021 by Riccardo Gherardi

Caffè Borbone è un’azienda napoletana che opera sul mercato dal 1997, quindi è relativamente giovane, e questa sua caratteristica si riflette anche nel suo assortimento e nelle strategie che applica sul mercato. Il suo core business è il monoporzione, sia capsule che cialde,da poco e’ in lancio nel  caffè macinato . In grande distribuzione la sua strategia è molto chiara: affermare il proprio brand e non […]

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