Covim: punto di riferimento per le capsule di caffè con particolare focus sulle compostabili

CibusLab

Covim Spa è una storica impresa di torrefazione italiana, ubicata a Genova, la città di Cristoforo Colombo. La sua storia è pluridecennale ed è un riferimento sia per la Grande Distribuzione italiana sia per i torrefattori di tutto il paese, essendo da sempre tra i più grandi importatori di materia prima. L’esperienza nel mestiere di torrefattore ha portato Covim ad essere presente in tutti i mercati, dai bar italiani alle macchine di caffè degli uffici di tutta Italia, da nord a sud, indistintamente, e proprio per tale capacità ha approcciato l’avvento del monoporzione sul mercato nazionale ed internazionale nella maniera più competente e professionale possibile.

 

GUARDA L’INTERVENTO DI LUCA SOLARI
(Amministratore Delegato Commerciale – Covim Caffè)

 

Covim ha compreso prima di tutti che il mercato delle capsule aveva la criticità della sostenibilità ambientale, e da diversi anni ha posto in essere una serie di collaborazioni con multinazionali internazionali, produttrici di plastica compostabile e di alluminio, per la realizzazione di un assortimento di alta qualità in grado di non provocare downgrade qualitativo al prodotto senza la plastica tradizionale. Oggi Covim è il più efficace partner del mass market retail nazionale sia nelle capsule in plastica tradizionali, che per la produzione di compostabili per la realizzazione di marchi in private label. La sua esperienza e la sua attenzione alla qualità sono la miglior garanzia per la soddisfazione delle esigenze del consumatore finale e della sostenibilità ambientale.

 

 

Covim è partner di progetto di Private Label delle principali insegne italiane ed anche delle più importanti multinazionali del mass market retail presenti in Italia. Inoltre, attraverso il suo ufficio Export, è presente in oltre 50 i paesi nel mondo, sia nel mercato HoReCa che nel mass market retail.

L’azienda presenta obbiettivi ben definiti sul futuro, è in atto uno storico aggiornamento delle politiche di branding, rivolte al legame con il territorio di appartenenza, a Genova, ed alla loro storia, questa di tradizionali importatori di caffè di caffè, anche attraverso rilevanti investimenti in advertising televisivo a livello nazionale.

 

PUBBLICITÀ TELEVISIVA

 

Anche all’interno dei reparti della produzione sono in atto numerosi investimenti volti a migliorare la qualità ed il servizio, lo scorso dicembre è stato inaugurato un nuovo silos di stoccaggio di caffè verde ed un nuovo macchinario, in grado di permettere all’azienda di importare e pulire il caffè verde in totale autonomia, ottimizzazione che si tradurrà in un migliore controllo della qualità del prodotto durante le fasi principali della lavorazione. Inoltre Covim Caffè è impegnata anche nella realizzazione di un ulteriore magazzino di stoccaggio merci completamente automatizzato, al fine di permettere un notevole incremento dell’efficienza.

 

 

RIVEDI TUTTO IL WORKSHOP

INFORMAZIONI