ETICHETTATURA, PUBBLICITÀ E SOSTENIBILITÀ: IL DIRITTO ALIMENTARE AL SERVIZIO DELLE IMPRESE

9 maggio 2024 | 16:00 - 18:00
Sala Ovest 3 – Ingresso ovest - 2° Piano

Nell’attuale contesto normativo e di mercato, il settore agroalimentare è chiamato a rivolgere un’attenzione senza precedenti all’etichettatura dei prodotti.

Informazioni nutrizionali e salutistiche, indicazioni geografiche, tracciabilità e asserzioni di sostenibilità rappresentano un prezioso strumento di comunicazione e valorizzazione dell’impresa e dei suoi prodotti.

La necessità di aderire a norme sempre più stringenti, tra tutela del consumatore (sicurezza alimentare), correttezza delle pratiche commerciali e veridicità dei claim nutrizionali e ambientali, comporta un aumento dei vincoli tecnici e dei rischi sanzionatori (e reputazionali) associati, ma rappresenta anche un’opportunità per lo sviluppo di nuove strategie, in sinergia tra marketing e affari legali.

Attraverso l’approfondimento del panorama legislativo in evoluzione e l’analisi di casi reali, il convegno propone una riflessione sull’importanza di adottare un approccio integrato, in cui la legal validation si rivela uno strumento indispensabile per l’azienda.

Clicca qui per scaricare la locandina

INFORMAZIONI