Innovazione, trend emergenti, ricerca di aziende ed esperienze produttive uniche: questo e molto altro è la chiave che muove le nostre aree espositive speciali.
Scopriamo insieme le novità che ci aspettano quest’anno.
CIBUS HEALTHY
Nel 2023, Cibus ha tenuto a battesimo un'area destinata all'esplorazione del comparto rich-in proteins. Concepita come un vero villaggio del benessere alimentare, questa sezione speciale ritorna anche nel 2024, inquadrando in ottica più ampia e completa i temi della nutrition.
Eccellenze, specialità, storie dai territori di tutta Italia raccolte in un’esclusiva area della fiera, che racconta percorsi gastronomici di nicchia, unici e affascinanti.
Anche quest'anno ritorna una tra le aree più iconiche e apprezzate da buyer, giornalisti e visitatori in generale: una selezione di 100 prodotti innovativi e di recente lancio racconterà l'evoluzione di gusti e trend di consumo nel mercato italiano del food.
Grande novità di quest'anno, Cibus delle Idee è un luogo speciale nel quale il visitatore può conoscere da vicino campagne, progetti, prodotti e idee commerciali che provano a ispirare il consumatore finale verso comportamenti più sostenibili sotto il profilo economico, ambientale e sociale.
50 idee intelligenti, 50 soluzioni innovative pensate per migliorare davvero l'attuale offerta dell'industria alimentare: questo e molto altro è il cuore dell’Area Startup di Cibus, una sezione speciale dedicata alla presentazione di una selezione di virtuose esperienze italiane ed europee nel mondo dell’alimentare.