Posted on 17 Aprile 2024 by Angela Sofia Brancato
Benvenuti nel Workshop dedicato all’innovazione e all’evoluzione in atto nel trade marketing internazionale. I marketplace mobile come Instacart negli USA e le app mobile che allineano in tempo reale marketing, trade marketing e forza vendita. La gestione digitale di organizzazioni di vendita miste, tra agenti e broker mono/multi-mandatari, distributori, agenzie. Il management e la gestione […]
Posted on 15 Aprile 2024 by Angela Sofia Brancato
Clicca qui per scaricare la locandina
Posted on 20 Marzo 2024 by Angela Sofia Brancato
Come distributore nazionale negli Stati Uniti, KeHE si occupa di aiutare i marchi a muoversi nel mercato statunitense. La loro rete di clienti conta oltre 30.000 punti vendita in tutto il Paese, che variano in dimensione, scala e portata e includono dai partner della grande distribuzione (come Albertsons, Kroger e Sprouts) fino ai negozi indipendenti […]
Posted on 15 Marzo 2024 by Angela Sofia Brancato
L’Osservatorio Packaging del Largo Consumo di Nomisma è lo strumento di conoscenza e approfondimento del tema del packaging. Al centro della nuova release dell’Osservatorio vi sarà la presentazione dei risultati di un’originale indagine condotta su un campione rappresentativo di italiani con l’obiettivo di identificare i trend di consumo dei prodotti alimentari legati al benessere e […]
Posted on 11 Marzo 2024 by Felice Russo
I bisogni dei consumatori in casa e fuori casa sono cambiati negli ultimi anni. L’aumento dei prezzi incide sul potere d’acquisto delle famiglie e un nuovo concetto di mobilità e di gestione del tempo trascorso fuori casa impatta sulla fruizione di Bar e Ristoranti. Cambiano le dinamiche di scelta e gli acquisti di prodotti Alimentari […]
Posted on by Felice Russo
Ogni giorno Banco Alimentare è impegnato a salvare cibo perché non vada sprecato, costruendo relazioni con i soggetti della filiera agroalimentare e istituzionali. In tutta Italia sono 7.636 le Organizzazioni Partner Territoriali convenzionate con Banco Alimentare che offrono aiuto alimentare a 1.786.423 persone in difficoltà. A loro Banco Alimentare ha distribuito nel 2023 quasi 118.000 tonnellate di alimenti, in parte salvate dallo spreco, […]
Posted on by Felice Russo
Nel 2023, anno in cui l’inflazione ha inciso notevolmente sulle dinamiche di acquisto del comparto salumi e formaggi, si è verificato un fenomeno non scontato: la REGRESSIONE DEI PRODOTTI PRECONFEZIONATI, il cui costo euro/kg ha iniziato a essere percepito come troppo alto. Il consumatore è quindi ritornato a FARE LA FILA AL BANCO SERVITO. Questo […]
Posted on by Felice Russo
Una chiacchierata con Muriel Nussbaumer e Astra Pagliai di ExportUSA New York Corp. A luglio 2023 i supermercati negli USA hanno affrontato un’inflazione al 3.2%. Anche con l’inflazione in calo, il prezzo degli alimenti è salito del 4.9%, influenzando la domanda verso alternative più economiche. Ciononostante, l’interesse per le specialità italiane è in crescita, con […]
Posted on 10 Marzo 2023 by Riccardo Gherardi
VALORIZZA IL MADE IN ITALY ALL’ESTERO TRACCIA LA FILIERA PRODUTTIVA CON TrackIT BLOCKCHAIN DI AGENZIA ICE A cura di Agenzia ICE LINK D'ISCRIZIONE Il tracciamento della filiera produttiva su tecnologia blockchain offre alle aziende un notevole vantaggio competitivo sui mercati esteri rassicurando il consumatore sulla provenienza del prodotto. TrackIT blockchain è la soluzione che Agenzia [...]
Posted on 7 Febbraio 2023 by Felice Russo
IL FUTURO DELLA NUTRACEUTICA TRA BUSINESS E SALUTE Modera: Sergio Luciano, direttore di Economy Relatori: • Susanna Bramante, agronomo PhD e divulgatrice scientifica, Gruppo Cremonini • Gabriele Costantino, direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma • Sonia Raule, presidente Med is Veg DIRETTA STREAMING su sito di Economy Facebook […]
Posted on 6 Febbraio 2023 by Felice Russo
CLUSTER CL.A.N. E INIZIATIVE PNRR: ECCELLENZE A SUPPORTO DELLO SVILUPPO DEL SISTEMA AGROALIMENTARE ITALIANO A cura di Cluster Agrifood Nazionale CL.A.N. Programma evento Il supporto delle eccellenze della ricerca nazionale al miglioramento competitivo del Made in Italy alimentare, con particolare attenzione alla sostenibilità in tutte le sue accezioni (economica, sociale e ambientale), rappresenta un obiettivo [...]
Posted on 28 Gennaio 2023 by Valentina Vida