Migliaia di buyers esteri torneranno finalmente in Italia, nella Food Valley, per implementare i propri assortimenti con prodotti Authentic Italian offerti da oltre 3.000 espositori che sono un unicum a livello mondiale come la fiera che li rappresenta.
Come continuare a garantire l’accesso al cibo e al lavoro durante e dopo le crisi, attraverso un nuovo modello di sviluppo sempre più sostenibile: è il tema al centro del convegno inaugurale di Cibus 2022, in programma alle 10.30 presso la Sala Plenaria, Pad.1.
Come organizzare un evento di successo con i propri client in città o in fiera, in occasione di Cibus? Gli espositori del Salone internazionale dell'Alimentazione possono contare quest’anno su Cibus Experience!
Per il quarto anno di fila si rinnova Cibus Food Saving, la collaborazione tra Cibus e Banco Alimentare. L’iniziativa mira a recuperare e salvare dallo spreco tutti quei prodotti che altrimenti andrebbero scartati.
I prezzi di frumento tenero, frumento duro e mais hanno subito aumenti significativi, secondo uno studio Ismea - Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare, che approfondisce come lo scoppio del conflitto si inserisca in un contesto di tensioni sui mercati dei cereali.
“Cibus4Sustainability” è il progetto ideato e organizzato da Cibus in collaborazione con PwC Italy, dedicato alla diffusione di esempi virtuosi di sostenibilità lungo la filiera alimentare.
L'aceto balsamico di Modena è una delle eccellenze italiane più conosciute, con una filiera oggi composta da 250 produttori che hanno circa 3 milioni di litri di prodotto in invecchiamento nelle loro acetaie.
Interessanti focus sui temi del Food & Beverage, con la partecipazione di istituti di ricerca, catene distributive e industria, pronti a confrontarsi su prospettive e opportunità delle varie categorie
CIBUS ha voluto istituire un osservatorio dedicato alla diffusione di esempi virtuosi di sostenibilità lungo la catena di distribuzione e nell’industria del settore agroalimentare. Se ne parlerà durante il salone, stay tuned!
Svecchiare la categoria e guardare ai consumi dei più giovani. Questa secondo Manuela Polli, head of business di F.lli Polli,…
Pur essendo solitamente identificati come due mercati maturi, quelli dell'aceto e delle conserve sottolio e sottaceto, sui dati di vendita…
Conserve vegetali, sottoli e sottaceti sono piatti immancabili sulle tavole degli italiani che nell’ultimo anno, segnato dalla pandemia, ne hanno…