dall’Italia e dall’estero in aereo, in treno, in bus o in automobile.
La zona è ben servita dai mezzi pubblici locali e dispone di un'area
destinata al parcheggio auto
Per raggiungere il quartiere provenendo da:
Milano: uscita consigliata Parma Ovest.
Bologna: uscita consigliata Parma Centro.
Nuova viabilità
Come già sperimentato in altre manifestazioni ad alta affluenza, si prevede l’utilizzo di Strada Puppiola, in unico senso di marcia, con la finalità di rendere disponibile un percorso alternativo per il deflusso dal quartiere, alleviando così il traffico nella zona di viale delle Esposizioni. A tal fine verrà emessa una specifica ordinanza per l’attivazione dei punti sopra descritti e per attivare anche l’apertura della bretella di collegamento posta tra viale delle Esposizioni e viale Europa che faciliterà lo scorrimento del flusso verso l’A1.
Parcheggi
Il quartiere fieristico è dotato di 9.000 posti auto.
Stazione ferroviaria di Parma
La stazione ferroviaria di Parma si trova lungo l’importante direttrice Milano – Roma e tra gli interscambi delle linee ferroviarie che servono tutto il Nord Italia.
La Fiera si raggiunge in 10 minuti grazie ad un servizio navetta attivo durante la manifestazione che la collega con il centro città e la stazione ferroviaria.
Vieni in fiera dalla stazione Alta Velocità Mediopadana di Reggio Emilia!
Il quartiere fieristico è collegato direttamente con la Stazione di Reggio Emilia AV Mediopadana con il servizio autobus di Parmalink.
Per maggiori informazioni e per consultare tariffe e orari, clicca qui
Nessuna preoccupazione di parcheggio con Terminal One!
Di fianco alla Stazione Mediopadana AV è disponibile il parcheggio Terminal One. I partecipanti alla Fiera hanno a disposizione tre aree dedicate al parcheggio. Possono accedere tramite l’acquisizione di un ticket d’ingresso, con pagamento successivo presso le casse automatiche al momento dell’uscita, oppure utilizzare Telepass attraverso le apposite corsie indicate. Il parcheggio è operativo e sorvegliato 24 ore su 24. Per ulteriori dettagli, si invita a cliccare qui